Come velocizzare il proprio smartphone Come velocizzare il proprio smartphone

Usa questo trucco e il tuo smartphone diventerà una scheggia: veloce come mai prima d’ora

Vuoi che il tuo cellulare sia più veloce che mai? Con questo metodo lo diventerà sicuramente: devi seguirlo ora.

Non sono poche le persone che bramano un cellulare molto veloce, privo di imperfezioni e affascinante da vedere. Certamente bisogna fare una ricerca accurata sul web, così da riuscire ad acquistare un ottimo dispositivo. Per farlo è necessario dare un’occhiata alle offerte presenti sul mercato, utile per non comprare cellulari di basso livello, specie se, dopo un po’ di tempo, iniziano ad essere troppo lenti.

Come velocizzare il proprio smartphone
Smartphone: scopri come puoi velocizzarlo – Cantolibre.it

Ma questo sarà soltanto un lontano ricordo adesso. Difatti esiste un modo con cui riuscire a velocizzare lo smartphone, e non è un metodo che richiede tanto tempo. Basterà seguire una semplice procedura disponibile per chiunque, e vale la pena farlo in questo caso. Di che cosa si tratta di preciso? Andiamo avanti con la lettura per capire meglio la situazione. Il cellulare diventerà più veloce di prima grazie ad un semplice trucchetto.

Smartphone, velocizzalo con questa funzione innovativa: lo fanno tutti

Di recente sappiamo che Google Chrome ha introdotto una novità molto interessante. Di base vorrebbe migliorare l’esperienza di multitasking su smartphone, introducendo una impostazione diversa dalle altre. Prende il nome di “Minimized Costum Tab“, ed ha l’obiettivo di usare le finestre in PiP (Picture-in-Picture) in parole povere. Permette agli utenti di passare tra le applicazioni ai contenuti web in pochi secondi, mantenendo ugualmente una finestra ridotta sullo schermo del dispositivo.

Trucco per rendere più veloce il cellulare
Grazie a Google Chrome il tuo cellulare sarà più veloce – Cantolibre.it

Le dimensioni della finestra ridotta, se si desidera, possono essere modificate a seconda delle proprie preferenze. E per tornare alla visualizzazione dello schermo intero, è sufficiente toccare la finestra e poi fare tap sul pulsante centrale. Per chiudere questa speciale finestra bisogna trascinarla verso il basso e portarla sulla X, esattamente come si farebbe con una qualunque altra applicazione aperta in pratica.

I benefici di questa funzione sono più che evidenti. Google stesso ha affermato che i dispositivi, con una procedura del genere, non avranno più problemi a livello di multitasking. Quindi saranno più veloci all’apertura, chiusura e gestione dei servizi aperti in background. Vale davvero la pena usarla se può migliorare la velocità del dispositivo. Se questa funzione non è ancora disponibile sul vostro cellulare, vi suggeriamo di aspettare l’uscita dell’aggiornamento. Per il momento non c’è altro che si deve sapere al riguardo.

Impostazioni privacy