Come salvare i file su Telegram Come salvare i file su Telegram

Telegram, questo trucco è pazzesco: dirai addio a tutti i servizi di Cloud

Grazie a questo metodo di Telegram potrai fare a meno dei servizi di cloud: è un’idea a cui non hai mai pensato.

Fra le applicazioni di messaggistica istantanea possiamo trovare WhatsApp, ma anche Telegram è un servizio che non vale sicuramente di meno. Viene aggiornato con una certa costanza ed offre una serie di funzioni parecchio interessanti. Tante persone lo utilizzano per comunicare più facilmente rispetto a WhatsApp, e anche se ha alcuni difetti resta un servizio di tutto rispetto. Inoltre, alcune delle sue funzioni, possono essere usate in modi particolari.

Come salvare i file su Telegram
Telegram: usa questo trucco per salvare i file – Cantolibre.it

In questo caso non ci stiamo riferendo ai suoi chatbot o ai gruppi, bensì a delle impostazioni che, se sfruttate correttamente, potrebbero portare degli ottimi benefici. Vale la pena provarle se possono essere d’aiuto a salvare più file per esempio. Ed è una situazione a cui non tutti hanno sempre pensato: per questo motivo vi sorprenderà alla grande. Andiamo avanti con la lettura per sapere di tutto e di più al riguardo.

Salvataggio dei file, adesso non ti serviranno più i cloud: rivolgiti a Telegram

La piattaforma di Telegram offre una funzione molto interessante. Come abbiamo accennato permetterà di salvare tutti i dati possibili, come documenti o contenuti multimediali. Per attivarla è sufficiente entrare all’interno dell’applicazione e poi seguire una specifica procedura. Vi riferiamo in anticipo che è disponibile per ogni tipo di dispositivo, senza contare il tipo di sistema operativo che utilizza.

Con questo trucco di Telegram farai a meno dei cloud
Non saranno più necessari i servizi di cloud adesso – Cantolibre.it

Prima di tutto dobbiamo andare nell’elenco delle nostre chat, cliccare sulle tre righe poste in alto e sinistra per poi trovare una voce denominata “Messaggi salvati“. Dopo averlo fatto fate tap e infine aspettate che carichi. Al suo interno troverete una chat completamente vuota e che potrete utilizzare a vostro piacimento. Quindi potrete inserire dentro ogni tipo di file possibile, risparmiando diversi soldi per i servizi di cloud attualmente disponibili a pagamento.

Inoltre ci sono altre informazioni interessanti al riguardo. Non solo può contenere 2 GB di spazio (versione gratuita), ma i file al suo interno saranno protetti. Infatti verranno sottoposti alla crittografia end-to-end, senza la possibilità che qualcuno riesca a trovarli violando la chat. Vale davvero la pena utilizzare questa impostazione se i benefici non sono pochi e soprattutto se non comporta alcun pagamento, diversamente da quello che si può pensare. Avevate mai pensato di sfruttare la vostra chat personale in questo modo?

Impostazioni privacy