È partita la rivoluzione in casa Apple. L’azienda si appresta a dire addio alla iconica mela: tutto avrà inizio dall’iPad, ecco le novità.
Non è la prima volta che la famosa azienda statunitense decide di apportare dei cambiamenti significativi nei suoi dispositivi. L’ultima indiscrezione arriva direttamente da un dipendente, il quale ha rivelato che il futuro del popolare dispositivo elettronico della società punta a un cambio di direzione che di certo farà discutere i fedeli clienti.
Uno dei prodotti di punta di Apple è l’iPad, con l’11ª generazione rilasciata dall’azienda sul mercato nel mese di maggio. Rispetto alla versione precedente, ci sono diversi cambiamenti che i consumatori noteranno, a partire dal cambio di orientamento della fotocamera frontale. Tuttavia, la cosa che sorprenderà la maggior parte degli appassionati di questi prodotti tecnologici è che questo sarà solo uno dei tanti cambiamenti che bisognerà attendersi.
La mela è sempre stato il logo simbolo di Apple, un segno riconoscibile e distintivo dell’azienda nordamericana, ma che in futuro potrebbe subire dei mutamenti. Una novità che potrebbe arrivare molto presto sui dispositivi della società, a partire proprio dai prossimi iPad.
Il logo della mela di Apple cambia: l’indiscrezione
Il famoso sito francese Numerama ha effettuato una interessante intervista a tre dipendenti Apple che si occupano del nuovo iPad Pro I. Durante la chiacchierata è emerso un particolare che non è passato inosservato ai fan dei prodotti dell’azienda, ovvero che il logo della mela in futuro potrebbe diventare orizzontale e non verticale.
Un cambiamento che potrebbe però essere visto come logico su un iPad viste le sue caratteristiche e dimensioni, avendo così il logo nello stesso orientamento dei computer desktop e portatili Mac. In pratica, l’utilizzo del dispositivo potrebbe essere più simile a quello di un laptop che a quello di un cellulare.
Una delle dipendenti della famosa società americana ha sottolineato nell’intervista come l’iPad sia da ormai moltissimo tempo un prodotto che viene pensato in modalità verticale. Tuttavia, l’azienda deve tener conto che la maggior parte dei clienti lo utilizza sempre più in modalità orizzontale e per questo bisogna adattarsi ai cambiamenti.
Per il momento però si tratta solo di una indiscrezione e non è arrivata nessuna ufficializzazione dalla stessa, la quale forse sta aspettando il momento giusto per manifestare questi cambiamenti. Quello che è certo è che Apple continua a puntare su tutti i suoi dispositivi, compresi gli iPad i quali sono visti come prodotti di punta.