re carlo perde la pazienza re carlo perde la pazienza

Royal Family, la pazienza di Carlo è finita: lo vuole subito fuori

Royal Family. Re Carlo III si è sobbarcato la gestione degli scandali dei membri della sua famiglia e ora la pazienza è finita: non lo vuole più.

Poche settimane fa, sulla piattaforma streaming Netflix, è stato rilasciato un film molto imbarazzante per la famiglia reale inglese dal titolo “Scoop”. I riflettori si sono riaccesi su uno scandalo di immani proporzioni.

re carlo perde la pazienza
Re Carlo III, sovrano del Regno Unito (Instagram @theroyalfamily) – cantolibre.it

Re Carlo III, dopo la morte della madre (la Regina Elisabetta II) non ha ereditato solamente gli onori e gli onori del ruolo di sovrano di Gran Bretagna, bensì anche il fardello di gestire e tamponare le azioni illecite, polemiche o disturbanti dei suoi congiunti. Se le decisioni del figlio Harry, “il principe ribelle“, possono incuriosire o addolorare (ha abbandonato la patria e la famiglia per vivere negli Stati Uniti), non si può dire la stessa cosa del principe Andrea, fratello minore del Re. Si è macchiato, infatti, di reati gravissimi descritti proprio nella pellicola targata Netflix e che difficilmente verranno mai perdonati. Carlo III non ne può più.

Royal Family, Re Carlo III vorrebbe fuori di casa il Principe Andrea: cosa sta accadendo

Il principe Andrea era molto legato all’imprenditore americano Jeffrey Epstein, reo di traffico sessuale, violenza su minori e morto suicida in carcere. A quanto pare, anche il fratello del Re sarebbe coinvolto in azioni simili, ricevendo accuse da diverse donne, minorenni all’epoca degli abusi.

Per questo motivo, la regina Elisabetta gli revocato il trattamento pubblico di “Altezza Reale” e rimesso nelle sue mani i gradi militari di cui era stato insignito. Il Principe Andrea è caduto in disgrazia ed è decisamente il reietto della famiglia reale. Gli ultimi sondaggi lo annoverano come il membro più sgradito.

re carlo perde la pazienza
Il Principe Andrea (Duca di York) e l’ex moglie Sarah Ferguson (Foto Ansa) – cantolibre.it

I media britannici sostengono che Re Carlo stia aumentando la pressione sul fratello affinché lasci la sua residenza reale (la Royal Lodge) a Windsor per una proprietà più piccola. Andrea, Duca di York, 64 anni, ha un contratto di locazione a lungo termine presso la stessa. Tuttavia, è il Re a essere responsabile di tutte le finanze della famiglia reale. Potrebbe presto decidere di limitargli i fondi. Ciò significa che Andrea incorrerebbe in difficoltà a far fronte agli esorbitanti costi annuali di manutenzione della proprietà, considerata fatiscente.

Il principe risiede presso la Royal Lodge dal 2004; si trasferì con le figlie Beatrice ed Eugenie, e con l’ex moglie Sarah Ferguson  (la coppia ha sempre mantenuto rapporti affettuosi). Ha firmato un contratto di locazione di 75 anni. La proprietà costerebbe 400mila sterline ogni anno per conservarla in buono stato. Carlo III sta intimando che vada a vivere presso il più piccolo Frogmore Cottage, che è stato recentemente ristrutturato. Il Principe Andrea, dal canto suo, non ha intenzione di muoversi.

Impostazioni privacy