Mediaset deve fare i conti con un calo generale di share e popolarità: probabilmente cancellerà un altro programma molto amato.
Il 5 giugno è andata in onda la finale del reality show L’Isola dei famosi: nonostante il flop, le numerose critiche e polemiche il programma è riuscito a volgere al termine, e i naufraghi della 18° edizione condotta da Vladimir Luxuria è stata vinta da Aras Senol, aggiudicandosi il montepremi di 100.000 euro.
Anche il Grande Fratello, che si è concluso qualche tempo fa, non è andato come Mediaset sperava e persino in quel caso i telespettatori hanno mostrato in più occasioni la delusione nelle aspettative. Ma adesso un altro programma rischia di non essere più trasmesso, ed è l’ennesimo segnale che qualcosa, nelle reti Mediaset, non va.
La cancellazione di questo programma molto amato è più di un rumor, ecco qual è e perché
A dispetto delle aspettative, la serie tv Mediaset in onda su Canale 5 “Viola come il Mare” non ha ottenuto ampio successo. I numeri dello share parlano chiaro, siamo intorno al 14-15%.
Il finale della seconda stagione della fiction è andato in onda ieri, 6 giugno, e i fan aspettano con ansia di vedere coronato il sogno d’amore di Viola e Francesco, interpretato da Can Yaman, l’attore turco che al momento è amatissimo. Anche Francesca Chillemi, però, ex Miss Italia, con la sua interpretazione di Viola ha conquistato il cuore di milioni di italiani.
Pare però che non sia abbastanza per Mediaset, che pensa di non rinnovare i contratti e di non far uscire “Viola come il Mare 3″. Il pubblico, per adesso, attende l’epilogo delle vicende tra Francesco e Viola, e (spoiler) coroneranno finalmente il loro sogno d’amore. Un finale felice che non fa ben sperare, dunque, in un proseguo della serie tv, e ciò a causa dei pochi ascolti. La media è stata di circa 2,3 milioni di spettatori, motivo per cui Mediaset e Lux Vide stanno pensando al da farsi.
Oltre a ciò, si sa anche che Can Yaman sia già impegnato in un altro incarico, infatti sta girando per la Rai le scene di Sandokan, il remake della famosa serie tv iconica che andò in onda negli anni settanta, con protagonista Kabir Bedi. Le puntate andranno in onda nel 2025 e si ipotizza che l’attore turco sarà in grado di conquistare share e telespettatori anche in questa interpretazione.
Nel mentre, però, Mediaset deve decidere quale sarà il destino della terza stagione di Viola come il Mare.