Carlo Conti la novità a sanremo Carlo Conti la novità a sanremo

Sanremo, dalla prossima edizione ci sarà una grandissima novità: farà felici tutti

Sanremo 2025: dalla prossima edizione ci sarà una grandissima novità, le dichiarazioni inaspettate di Carlo Conti fanno felici in molti.

L’addio di Amadeus alla Rai ha creato alla rete di stato alcuni disagi. Negli ultimi anni il conduttore è stato protagonista di diversi successi che hanno conferito all’emittente lo scettro degli ascolti: da I soliti Ignoti a Affari Tuoi, ma anche alcune prime serate Amadeus si è rivelato un personaggio di successo, molto apprezzato dal pubblico. A confermarlo anche la rivoluzione musicale apportata al Festival di Sanremo. Amadeus ha condotto ben 5 edizioni e ha reso la kermesse innovativa, attuale e contemporanea attraendo anche un pubblico più giovane.

Carlo Conti la novità a sanremo
Carlo Conti a Sanremo 2025, le novità (Foto ansa) – cantolibre.it

Dalla prossima stagione Amadeus debutterà su Nove, pronto ad intraprendere nuove sfide. Dopo vari rumors e pettegolezzi la dirigenza Rai ha affidato Sanremo 2025 a Carlo Conti che salirà sul palco come conduttore, ma avrà anche la direzione artistica. Volto consolidato della tv, milita nella rete di stato da diverse tempo. ed è riuscito a conseguire ascolti importanti sia con I migliori anni che con le diverse versioni di Tale e Quale show, e probabilmente è la persona più adatta a cui affidare la kermesse.

Conti si è detto entusiasta di tornare all’Ariston, ha già condotto il Festival di Sanremo e spera di continuare quel cambiamento che ha avviato qualche anno fa: Torno a Sanremo dopo sette anni. Ho accettato grazie al grande affetto della nostra azienda, dall’amministratore delegato al direttore generale al direttore intrattenimento, fino alla signora delle pulizie, ai cameramen, ai tecnici, ho sentito questo tifo per me che mi ha fatto dire: torniamo.”

Carlo Conti, vorrebbe chiudere Sanremo Mezzanotte: la reazione dei social

Pronto a tornare a Sanremo, Carlo Conti è già al lavoro per realizzare la sua nuova edizione, ripetere gli ascolti record di chi l’ha preceduto non sarà facile, ma il conduttore sembra avere le idee chiare. Conti non esclude di apportare dei cambiamenti al regolamento e di scegliere le canzoni secondo alcuni suoi canoni personali.

novità carlo conti sanremo
Carlo Conti, novità per Sanremo, cosa sappiamo (Foto ansa) – cantolibre.it

Sembra inoltre determinato a rivoluzionare la durate delle serate. Secondo alcuni rumors accreditati il conduttore toscano vorrebbe chiudere Sanremo intorno alla mezzanotte e non oltre l’una com’era solito fare Amadeus. I commenti social in merito sono diversi: c’è chi ha accolto la notizia con entusiasmo e chi invece trova la cosa inadeguata per uno spettacolo ricco e unico come quello del Festival della musica italiana.

“Uno dei pregi dei festival di Amadeus erano le 5 notti insonni, al lavoro essere degli zombie ma con la forza di commentare la serata precedente.” Ha commentato un utente. E ancora: “Grazie per pensare a noi lavoratori che abbiamo bisogno di dormire, visto che apparentemente non lo fa nessun altro. Non vuol dire che se finisce prima Sanremo farà schifo, Conti l’ha già condotto in passato e ha gatto anche un buon lavoro”.

Impostazioni privacy