Laurenti e Bonolis come si sono conosciuti Laurenti e Bonolis come si sono conosciuti

Bonolis e Laurenti, insieme da 30 anni: sapete com’è andata la prima volta?

Bonolis e Laurenti sono uno dei sodalizi di maggiore successo della tv: insieme da 30 anni. Ecco com’è andata la prima volta che si sono visti.

Ciao Darwin, Chi ha incastrato Peter Pan, Avanti un Altro, sono solo alcuni dei programmi che Paolo Bonolis e Luca Laurenti hanno condotto insieme. I due rappresentano uno dei sodalizi della tv più amati dal pubblico: spontanei, diretti e complici non mancano di divertirsi, ma soprattutto di coinvolgere il pubblico offrendo qualche ora di serenità. I due appaiono in tv insieme da circa 30 anni e ancora riscuotono un certo seguito, ma sapete come si sono conosciuti?

Laurenti e Bonolis come si sono conosciuti
Laurenti e Bonolis, ecco come si sono conosciuti davvero (foto ansa) – cantolibre.it

In diverse interviste Paolo ha parlato del suo legame con Luca. Un collega di lavoro, ma soprattutto un amico. Fra loro c’è un rapporto speciale, alimentato da stima e affetto. Grazie al noto conduttore Laurenti è approdato in televisione, Bonolis gli ha aperto varie porte anche se è sempre stato la sua spalla nei vari programmi. I due si sono conosciuti causalmente, Paolo è rimasto subito impressionato da Luca, che con il suo atipico modo di fare è sicuramente un personaggio originale.

Nel libro  Perché parlavo da solo Bonolis ha raccontato l’aneddoto del primo incontro con Luca. Erano gli anni ’90 e si trovava a provinare dei musicisti per un programma, Luca si presentò per esibirsi e fece delle richieste anomale prima di cantare. Inoltre aveva un tono di voce particolare che nulla faceva presagire ad un’esibizione interessante: “Cantò Overjoyed ci sorprese tutti…” Bonolis rimase senza parole, insieme agli autori trovò Laurenti originale e decisero di sceglierlo.

Luca Laurenti, talento inaspettato: la parole di Bonolis

Paolo Bonolis ha confessato che prima che Luca si esibisse era certo che non l’avrebbe mai preso. Il suo modo di parlare e comportarsi apparentemente goffo non lo rendeva idoneo a lavorare in tv. Eppure il provino si rivelò una sorpresa, Paolo rimase senza parole perché l’esibizione di Luca era perfetta, un vero professionista.

Laurenti e Bonolis come si sono conosciuti
Laurenti e Bonolis, com’è andato il primo incontro (Foto ansa) -cantolibre.it

Da quel momento tra i due è nata una bellissima amicizia, insieme hanno condotto programmi che hanno ottenuto record di ascolti. Un duo che piace al pubblico, ironico, spontaneo e che ancora oggi dopo 30 anni riesce a far sorridere. Il feeling esistente fra i due è tale che in passato Antonio Ricci li ha anche voluti a condurre Striscia la notizia.

Il conduttore nutre una stima sincera nei confronti del maestro e anche se spesso ironizza sui suoi goffi modi di fare apprezza il suo lavoro e la sua spontaneità.

Impostazioni privacy