Il principe Harry ha fatto una rivelazione molto dolce in cui la protagonista è la regina Elisabetta. Ma di cosa si tratta?
I reali che vivono a Buckingham Palace devono seguire un comportamento consono per fare in modo che il titolo assegnatogli possa continuare ad avere un valore. Ed è per questo che in occasione di cerimonie ed eventi vari, devono essere sempre impeccabili. Un evento a cui bisogna prestare molta attenzione è il compleanno del monarca, giorno in cui lo sfarzo termina con un Flypost della RAF dove i reali, tutti riuniti sul balcone di Buckingham Palace, guardano giù.
Una cerimonia a cui Harry non ha partecipato durante gli ultimi anni anche se spesso lo abbiamo visto in quel posto ancor prima di fare le valigie e andare a vivere negli Stati Uniti con Meghan Markle. In ogni caso i fan reali hanno da sempre apprezzato l’apparizione sul balcone, un qualcosa che lo stesso Harry continua a portare nel suo cuore proprio come leggiamo nel libro di memoria Spare. Ma cosa ha rivelato e quindi cosa ricorda ancora di quei giorni? Vediamo insieme di cosa si tratta.
La dolce rivelazione di Harry sulla nonna scomparsa, la regina Elisabetta II
All’interno di un passaggio decisamente commovente del bestseller, il principe Harry ha voluto raccontare alcuni aneddoti di quella che è realmente la vita a Buckingham Palace. Il duca di Sussex ha così raccontato tutti quei ricordi a cui ha pensato dopo che la sua amata nonna è passata a miglior vita. Molti i momenti che hanno vissuto insieme tra cui quello che il principe ha ricordato e che conserva gelosamente nel suo cuore.
Si tratta proprio di una volta in cui tutti era in posizione sul balcone, un momento in cui riuscì a strappare un sorriso alla nonna anche se quello fosse un momento alquanto formale. Molti altri sono i ricordi che sono riaffiorati nella mente del principe Harry proprio dopo la morte della Regina.
Ha ricordato così l’ultima volta che i figli erano stati insieme all’ex monarca quando lei aveva accettato di partecipare ad un video comico per lanciare un progetto a cui teneva molto, gli Invictus Games. È stata quella l’occasione perfetta per mostrare al mondo intero il lato ironico della regina Elisabetta II: “Possedeva un senso dell’umorismo così malvagio – ma lo faceva, lo faceva sempre! Questo era uno dei nostri piccoli segreti”, racconta in Spare.