Doc nelle tue mani: Luca Argentero messo da parte Doc nelle tue mani: Luca Argentero messo da parte

Doc nelle tue mani, Luca Argentero messo da parte dalla produzione: scoppia il caos

Luca Argentero escluso da Doc nelle tue mani: la decisione della produzione fa scoppiare il caos fra i fan. 

Luca Argentero da tre anni interpreta il ruolo di Andrea Fanti nella serie “Doc nelle tue mani. Il suo personaggio è un Primario di Medicina Interna che dopo un incidente ha perso la memoria dei suoi ultimi 12 anni di vita. La trama ruota attorno a tutte le vicende personali e lavorative del dottore che cerca di riacquisire la memoria e ricordare tutto ciò che è successo in quel lasso di tempo.

luca argentero addio doc nelle tue mani
Luca Argentero messo da parte dalla produzione di Doc nelle tue mani (ansafoto) – cantolibre.it

In più occasioni, nel corso delle tre stagioni, Luca ha convinto il pubblico con la sua magistrale interpretazione. Iconici sono gli episodi della seconda stagione, ambientata in piena pandemia e i monologhi che il Dottor Fanti ha tenuto al resto dei dottori (interpretati da altri attori italiani molto validi). 

La serie ha riscosso così tanto successo in Italia che è divenuto un fenomeno anche all’estero: è stata distribuita anche in Spagna, Portogallo, Francia, Slovenia, America Latina, Slovacchia e Inghilterra. 

Scoppia il caos per la decisione della produzione di far fuori Luca Argentero da Doc nelle tue mani

La serie è piaciuta così tanto anche in America da decidere di farne un remake che andrà in onda sul canale Fox. La nuova serie sarà coprodotta da Sony Pictures Television e Fox Entertainment Studios e sono noti già alcuni dettagli che hanno fatto scoppiare il caos fra i fan italiani di Doc. 

Un riassunto di quello che è successo si può leggere sulla rivista NuovoTv nella sezione “Cecchi Paone risponde ad un lettore”: una lettrice si chiede perché in America non sia stato scelto Luca Argentero come protagonista della serie. Al suo posto infatti ci sarà l’attrice Molly Parker che interpreterà la dottoressa Amy Elias. Dunque, in questo caso non è stato fatto come si fa solitamente in Italia con le serie di importazione a cui vengono semplicemente aggiunti i sottotitoli.

luca argentero addio doc nelle tue mani
Luca Argentero sostituito da Molly Parker nella serie Doc americana (ansafoto) – cantolibre.it

Cecchi Paone ha risposto alla lettrice (e in questo modo ha risposto anche a quanti hanno sollevato questa critica), che in America non doppiano mai nulla perché l’inglese è la lingua più parlata e diffusa al mondo e dunque possono permetterselo. Inoltre, “ci copiano” le idee perché in Italia gli sceneggiatori, i registi e gli attori non conoscono le lingue straniere. Per questo motivo, film e serie italiane non sono ancora adatti al mercato internazionale.

Cecchi Paone ha aggiunto che “Mettono i sottotitoli ai nostri film artistici e storici, come quelli di Fellini e Rossellini, per i circuiti degli intellettuali appassionati”. Una amara verità che però fa riflettere sul fatto che, una produzione valida e di successo, può comunque attirare l’attenzione di tutto il mondo come è avvenuto in questo caso.

Il remake infatti sarà completamente ispirato a Doc nelle tue mani con qualche leggera variazione nella trama. La protagonista sarà appunto una dottoressa donna, come detto, che, sempre per via di una lesione cerebrale, perderà la memoria dei suoi ultimi 8 anni di vita, contando sulla figlia (che ricordava bambina) e di alcuni fidati colleghi, per riacquisirla. 

Impostazioni privacy