WhatsApp sarà presto fuori da alcuni modelli di smartphone. Scopri di quali si tratta e se è a rischio anche il tuo.
Chi usa WhatsApp sa bene come si tratti di un’app incredibilmente utile e in grado di mantenere sempre in contatto con persone e gruppi di persone. Per questo motivo, perderla di colpo può rappresentare un problema non indifferente.
Si tratta, però, di una realtà ben più vicina di quanto si immagini e tutto dipende dal modello di smartphone che si possiede. Sembra, infatti, che proprio a breve per molti smartphone, WhatsApp sarà solo un lontano ricordo. Scopriamo di quali si tratta in modo da arrivare preparati al momento dell’addio.
WhatsApp sta per sparire da alcuni smartphone: ecco quali sono i modelli interessati
Come tutti sappiamo, WhatsApp va sempre incontro a nuovi aggiornamenti volti a migliorare il modo di comunicare dei suoi utenti. In questo continuo evolversi, però, c’è anche un aspetto negativo legato alla sparizione dell’app da alcuni smartphone. Dal 1 giugno 2024, infatti, quelli non in grado di supportarne le nuove funzionalità non saranno più in grado di sostenere l’app.
Nella lista ci sono diversi smartphone. Si va da quelli Apple nei quali rientrano iPhone 6S, 6S Plus e SE. Per quanto riguarda gli Huawei, i modelli interessati sono Ascend Mate, Ascend G740 e Ascend D2. Si passa poi ai Samsung tra i quali ci sono Samsung Galaxy Core, Samsung Galaxy Ace 2, Samsung Galaxy Tende Lite e Trend II, Samsung Galaxy S3 mini e Samsung Galaxy Xcover 2.
Tra gli LG abbiamo Optimus L3 II Dual, L5 II, L3 II, F5, L7II, L5 Dual, L7 Dual, F3, L2 II, F3Q, F6, F7, L4 II, LG Enact e LG Lucid 2. Tra gli smartphone che diranno presto addio a WhatsApp ci sono poi Sony Xperia M, Lenovo A280, Gli ZTE Grand Memo, Grand S Flex e V956 Umi X2. Infine, compaiono nella lista anche altri modelli meno noti come il Wiko Darknight o l’Archos 53 Platinum.
Ora che abbiamo visto i modelli non resta che pensare alle possibili soluzioni. Tra le più papabili ci sono quella di provare altri servizi di messaggistica, invitandovi i contatti stretti o pensare a uno smartphone che possa supportare WhatsApp qualora non se ne possa proprio fare a meno. In questo modo si potrà continuare a seguire le chat di cui si fa parte senza problemi e con uno smartphone probabilmente anche maggiormente compatibile con altre app che si usano comunemente.