apple nuovo iphone pieghevole apple nuovo iphone pieghevole

Apple, l’iPhone del futuro sarà pieghevole (ed avrà una funzione che nemmeno in Terminator)

Se ne parla ormai da tantissimo tempo, ma il progetto non è mai diventato realtà, almeno finora. Apple lancia la bomba.

Apple è sempre un passo avanti, questo va detto. I devices che escono da quella fucina infinita di idee che è l’azienda di Cupertino sono esemplari di rara bellezza e tecnologia, che per quanto emulati dalle altre case produttrici di telefonini, non vengono mai eguagliati.

apple si mette al pari coi tempi
Apple sarebbe pronta a produrre il primo iPhone pieghevole – cantolibre.it

Tuttavia, rispetto alle aziende concorrenti, Apple sembra paradossalmente essere notevolmente indietro su uno specifico tipo di telefonino, che invece case come Samsung e Xiaomi hanno già prodotto e commercializzato con successo: uno smartphone pieghevole.

Eppure sembra che Apple sia in procinto di depositare un brevetto che riguarda un nuovo iPhone che metterà il colosso californiano alla pari di tutte le altre aziende produttrici di smartphone, e che anzi produrrà un avanzamento ancora maggiore grazie a una “chicca” relativa allo schermo del nuovo telefono.

Apple si mette al passo coi tempi e fa un’innovazione super

L’intenzione di Apple sembra essere quella di depositare un brevetto altamente innovativo che permetterebbe all’azienda di mettersi al passo con le aziende concorrenti, anzi addirittura di fare dei passi avanti rispetto a compagnie come Xiaomi e Samsung, che non hanno ancora introdotto determinate funzioni nei loro cellulari pieghevoli.

apple nuovo iphone pieghevole
Al momento solo Samsung e Xiaomi hanno realizzato i cellulari pieghevoli, ma Apple potrebbe cambiare tutto – cantolibre.it

Il brevetto di Apple riguarda infatti un nuovissimo iPhone pieghevole, e questo si era capito, che tuttavia possederà una funzionalità che gli altri cellulari pieghevoli non possiedono ancora, e che lo renderà innovativo al massimo. Al momento tutto il mondo attende l’uscita dell’iPhone 16, che secondo le indiscrezioni del mercato sarà commercializzato in diverse colorazioni, e più precisamente nei colori rosa, giallo, blu, verde, nero, bianco e viola. Nel frattempo però mentre si aspetta tra qualche mese l’uscita del nuovo modello di iPhone, si parla intanto di quello pieghevole del futuro, che Apple avrebbe già in predicato grazie a un nuovo brevetto in corso di realizzazione.

Secondo le indiscrezioni trapelate da Cupertino, il nuovo iPhone pieghevole, che potrebbe arrivare già nel 2026 o 2027, avrà la stessa cerniera e uno strato di copertura flessibile dello schermo, proprio come altri dispositivi prodotti da Samsung. Ma la vera innovazione riguarda lo strato che ricopre lo schermo, fatto di una sostanza auto-riparante, che dovrebbe riuscire ad assorbire le ammaccature e le eventuali botte rimediate dal telefono. Sicuramente qualcosa di così innovativo che non si è mai visto in giro, e che le altre aziende non hanno: così Apple intende superare la concorrenza.

Impostazioni privacy