Incontrare persone generose è ormai molto raro: se nella tua vita ce ne sono, probabilmente appartengono a questi segni.
Anche se la generosità viene spesso associato al settore economico, ci sono in realtà molti modi in cui essere generosi. Molte persone, ad esempio, offrono il proprio supporto emotivo e pratico allo scopo di aiutare chi sta attraversando un brutto momento.
Alcuni segni zodiacali posseggono delle qualità che li spingono a essere generosi quasi senza chiedersi se ne valga la pena e, ovviamente, non sempre le loro scelte si rivelano oculate.
I segni più generosi dello Zodiaco
AQUARIO – Chi appartiene a questo segno zodiacale crede che le azioni del singolo abbiano un ruolo importantissimo nel rendere il mondo un posto migliore. I nati sotto queste stelle molto generosi ed estremamente altruisti. Amano l’idea di aiutare il prossimo in ogni modo possibile e lo fanno sempre, senza risparmiarsi. Il problema, ovviamente, è che di tanto in tanto anche l’intuito degli Aquario fallisce e finiscono per aiutare persone che non lo meritano.Quando questo accade si infuriano moltissimo e si ripromettono puntualmente di fare più attenzione alla vera natura delle persone. Inutile dire che non funzionerà e, appena vedranno qualcuno in difficoltà, lo aiuteranno ancora una volta senza riserve.
LEONE – Il segno ha un rapporto molto elastico con il denaro.I nati sotto le stelle tendono infatti a considerarlo esattamente per quello che è: un mezzo per ottenere quello che vogliono.Per questo motivo tendono a spendere il denaro molto facilmente e, se vedono degli amici in difficoltà, lo prestano senza battere ciglio. Potrebbero anche essere disposti a offrire pranzi e cene se intuiscono che qualcuno non può permetterselo e, se ne hanno la possibilità, cercheranno di aiutare le persone in difficoltà anche in altro modo. Questo ovviamente se si tratta di persone della loro cerchia di amicizie: verso gli estranei, i nati sotto il segno del Leone sono piuttosto indifferenti.
CANCRO – Il timidissimo segno tende a essere molto generoso con le persone che ama e che in qualche modo hanno dimostrato di tenere a lui. Questo infatti tende a essere molto protettivo con le persone che gli sono vicine e farebbe veramente di tutto per loro. A volte ovviamente finiscono per fare più di quanto dovrebbero, magari perché si lasciano trasportare troppo dal desiderio di aiutare e non è raro che incontrino persone che si approfittino di loro. Il Cancro non dovrebbe assolutamente rinunciare al suo buon cuore, ma di certo dovrebbe prestare più attenzione a come utilizza le sue risorse emotive ed economiche.