Maria De Filippi è già al lavoro per la nuova edizione di “Uomini e donne”, avrebbe in serbo due grossi nomi destinati a salire sul trono.
Archiviata una stagione Tv, è necessario mettersi quasi subito al lavoro per quella successiva, a maggior ragione per un format di successo come “Uomini e donne”. Il dating show è leader negli ascolti nella sua fascia oraria da anni, per questo una come Maria e Filippi non ha certamente intenzione di adagiarsi. Del resto, chi la conosce bene sa come lei sia instancabile e non ami stare a riposo (lo ha rivelato recentemente anche una sua collaboratrice).
Tra i motivi della sua fama c’è anche la capacità di trovare nuove idee e, se possibile, anche anticipare i tempi trovando spunti che possano essere interessanti per il pubblico che la segue da casa. Ancora una volta, secondo quanto fa sapere il settimanale ‘Nuovo Tv’, lei avrebbe in serbo un colpo da novanta, anzi un doppio colpo per essere precisi, in merito a chi siederà sul trono tra poche settimane.
La grande idea di Maria De Filippi per il trono di “Uomini e donne”
Ormai da qualche anno il trono classico non sembra riuscire a lasciare il segno come dovrebbe, soprattutto perché i giovani che arrivano a “Uomini e donne” lo fanno soprattutto per acquisire notorietà e poco altro, magari puntando a una carriera da influencer. Non a caso, spesso le storie che nascono in studio durano davvero pochissimo.
L’idea di far sedere sull’ambita poltrona rossa Ida Platano, protagonista da anni del “trono over”, aveva già fatto storcere il naso a molti telespettatori, convinti che lei avesse ormai maturato una passione per le telecamere, ma soprattutto che non avesse del tutto dimenticato il suo ex Riccardo Guarnieri. Alla fine questa esperienza si è rivelata un flop, per questo Maria De Filippi avrebbe deciso di cambiare. Chi potremmo vedere quindi in cerca di un nuovo amore? Il riferimento è a due personaggi che tengono compagnia da anni ai telespettatori, ovvero Tina Cipollari e Gianni Sperti.
A sostenere questa teoria è anche ‘Novella 2000’, secondo cui “Queen Mary” starebbe facendo il possibile per spingere l’opinionista a rompere gli indugi e permetterle di trovare la persona che può aiutarla a dare una svolta alla sua vita sentimentale. Lei fino ad ora è apparsa reticente, ma spesso riuscire a resistere a lungo alla conduttrice può essere difficile. Del resto, lei è una che ha sempre visto lungo sul lavoro e nel privato, come è accaduto quando ha accolto nei suoi programmi colleghi che erano in difficoltà. E trasformarsi in Cupido per Tina e Gianni potrebbe essere un’occasione da sfruttare appieno, così da catalizzare ulteriormente l’attenzione sul suo programma. Non resta quindi che attendere per capire se questa sarà davvero la volta buona.