In una serata che doveva essere dedicata allo sport e all’entusiasmo per la partita degli Europei Italia-Spagna, Roberto Baggio e la sua famiglia hanno vissuto momenti di terrore nella loro villa ad Altavilla Vicentina.
Intorno alle 22, mentre gli occhi degli italiani erano puntati sullo schermo per seguire le sorti della nazionale, una banda composta da cinque rapinatori ha fatto irruzione nell’abitazione dell’ex pallone d’oro.
I malviventi, approfittando dell’attenzione distratta dalla partita di calcio, sono riusciti a sorprendere Baggio e i suoi cari. L’ex calciatore è stato aggredito brutalmente e ferito con il calcio di una pistola. La violenza dell’impatto ha richiesto poi alcuni punti di sutura. Non solo l’ex sportivo, ma tutta la sua famiglia è stata vittima di questa incursione violenta: sono stati infatti rinchiusi in una stanza, lasciati in balia della paura mentre i rapinatori saccheggiavano la loro casa.
La reazione di Baggio
Nonostante il forte spavento e le ferite riportate, Roberto Baggio ha dimostrato un coraggio notevole. Dopo la fuga dei rapinatori, l’ex attaccante non si è perso d’animo: ha sfondato la porta della stanza dove era stato rinchiuso con i suoi familiari e ha immediatamente chiamato aiuto. Le sue prime dichiarazioni dopo l’accaduto riflettono un misto di sollievo e determinazione a superare il trauma: “In simili circostanze”, ha detto l’ex “Codino”, “può accadere di tutto. Per fortuna la violenza subita ha generato solo alcuni punti di sutura alla mia persona, lividi e molto spavento. Ora resta da superare la paura”.
La notizia dell’aggressione subita da uno dei più amati ex calciatori italiani ha rapidamente fatto il giro del paese, suscitando indignazione e preoccupazione. Personalità dello sport, tifosi ed esponenti delle istituzioni hanno espresso vicinanza a Roberto Baggio e alla sua famiglia attraverso messaggi sui social media e dichiarazioni pubbliche. Questo episodio sottolinea ancora una volta come nessuno sia immune dalla violenza che purtroppo può irrompere nella vita quotidiana.
Le forze dell’ordine si sono immediatamente messe sulle tracce dei responsabili del raid alla villa dell’ex giocatore. Gli investigatori stanno analizzando le immagini delle telecamere di sicurezza presenti nella zona per identificare i malviventi che hanno turbato la serenità della famiglia Baggio con un atto così vile ed intimidatorio durante una serata che avrebbe dovuto essere all’insegna dello spirito sportivo.