Esiste un metodo molto facile per dimagrire e ritrovare la propria prova costume. Nessuno sapeva di questo miracoloso bruciagrassi.
Manca ormai poco all’estate e non tutti sono riusciti a superare la propria prova costume. Non bisogna demordere perché c’è ancora tempo per dimagrire. Avere un corpo tonico è il sogno di tutti, ma come sappiamo i peccati di gola fanno scontare la propria pena salata, ovvero i chili di troppo. Inoltre, ci sono anche altri fattori che possono mettere a dura prova la nostra silohuette e molti di noi nemmeno li conoscono.
Esistono alcuni accorgimenti per tornare alla desiderata nostra forma fisica. Uno di questi ha a che fare con una sostanza che quasi nessuno conosce e che può essere un’alleata alla nostra dieta. Di conseguenza, se l’assumiamo possiamo apprezzare una considerevole perdita di peso. Tuttavia, va precisato che per poter fare una dieta accurata è bene rivolgersi a un nutrizionista specializzato che possa programmare il vostro percorso in base alla vostra situazione di partenza.
Bruciagrassi naturale: questo può farci perdere molto peso
Purtroppo questo inverno molte persone hanno ceduto a troppi peccati di gola e tra Natale e Pasqua si sono lasciati andare a pranzi abbondanti e tanti dolci. Ora, che manca poco alla prova costume, ci si chiede se esista un rimedio per tornare a indossare il proprio costume da bagno preferito. In realtà c’è un modo molto veloce per perdere grasso ed è stato scoperto da poco: si tratta di una sostanza che può essere miracolosa per la dieta.
Si chiama berberina ed è conosciuta dagli esperti di nutrizione come “Ozempic naturale”, un alcaloide che non tutti conoscono anche se le sue proprietà dimagranti sono note dai tempi remoti e derivano dalla medicina tradizionale cinese. Questa sostanza può avere effetti positivi sulla perdita di peso e regolazione dei carboidrati, quelli che sono responsabili dell’aumento del peso, come gli zuccheri. Non è altro che una pianta che ha una capacità di influenzare anche il desiderio di dolci.
Si trova in una vasta gamma di piante come il corydalis hydrastis canadensis e il berberis. Essa è capace di regolare lo zucchero nel sangue e ottimizzare la combustione dei grassi. Per questo motivo in medicina tradizionale cinese veniva già utilizzato per perdere peso. Come non tutti sanno, lo zucchero causa dipendenza e se assunto in quantità eccessive può influire sull’aumento del peso. Invece la berberina può ridurre la secrezione di insulina e, dunque, ridurre il picco glicemico.
Dove si può trovare? Questa si può acquistare come integratore alimentare in farmacie, parafarmacie, internet e erboristerie, nonché esercizi specializzati in nutrizione e perdita di peso. Tuttavia, ci sono dei rischi associati a questo alcaloide. Gli effetti collaterali vanno dal mal di testa, reazioni allergiche e disturbi digestivi. Ci sono anche problemi di interazione con fermaci a cui bisogna fare attenzione. Per questo motivo, come detto, è utile rivolgersi a un professionista esperto in nutrizione prima di avventarsi ad acquistare la berberina.