trucco per non pagare valigia troppo grande trucco per non pagare valigia troppo grande

La valigia è troppo grande: il trucco furbo per non pagare di più

Il problema delle dimensioni della valigia quando si viaggia, soprattutto in aereo, ormai è limitante per tutti perché comporta regole rigide.

Gli standard talvolta sono diversi da compagnia a compagnia e questo causa molte difficoltà organizzative anche in chi acquista un tipo di borsa e deve poi fare i conti con un impreviso dovuto a un viaggio con un’azienda differente. Proprio in questi giorni è balzato all’attenzione pubblica il video di un passeggero che ha rimosso le ruote del suo trolley per riuscire a imbarcare il bagaglio senza pagare supplementi.

trucco per non pagare valigia troppo grande
Valigia troppo grande, il trucco furbo (cantolibre.it)

La cosa non sorprende dal momento che, di fatto, si tratta di una condizione anche molto dispendiosa. Le stime ammontano a circa 70 euro extra per andata e ritorno, una cifra certo non da poco se si considerano già gli aumenti generalizzati dei biglietti aerei. Quindi, bisogna essere creativi.

Valigia troppo grande: il sistema creativo per non pagare di più

Negli ultimi tempi si sono diffusi dei nuovi prodotti che sono mini, quindi bagagli perfettamente studiati per essere inseriti sotto il sedile di fronte al passeggero. Sono l’equivalente di uno zainetto ma veri e proprio bagagli con rotelle che possono essere fisse ma interne alla struttura oppure addirittura calamitate.

Per chi invece avesse ancora un prodotto vecchio e quindi fuori misura, le opzioni potrebbero essere varie, se non quella di rimuovere le ruote magari quella di andare a eliminare la parte esterna, cioè quel gancio di plastica che consente di non far toccare il trolley al pavimento. Questa soluzione non è comunque la migliore, anche se adesso dopo il video virale, sembra un trucco che sta suscitando attenzione nei viaggiatori.

trucco per non pagare valigia troppo grande
Come portare il trolley a bordo senza problemi -(cantolibre.it)

Grazie a costi ridotti è possibile optare per i nuovi trolley oppure per i bagagli che sono sia borse, ovvero veri e propri zainetti con capienti scomparti dove riporre qualunque cosa, al pari anche di borse ben più grandi. Si trovano sia online che nei negozi partendo da semplici 30 euro, quindi una spesa che vale la pena fare per ovviare al problema e non avere più il terrore di spendere un capitale.

Di trucchi sul web ce ne sono veramente tantissimi, alcuni sono validi, altri meno. Ormai tutte le compagnie low cost prevedono la possibilità di portare un solo bagaglio a mano della dimensione giusta per essere disposto sotto il sedile di fronte (senza borsette o borselli extra). Solo le compagnie di bandiera, quindi con prezzi dei biglietti più elevati, permettono di portare solitamente due bagagli, quindi uno zaino o borsa e il trolley da cappelliera.

Impostazioni privacy