YouTube, aggiornamento fa infuriare utenti YouTube, aggiornamento fa infuriare utenti

YouTube ora ha esagerato davvero, la novità che fa infuriare tutti: proteste online

YouTube ha introdotto un nuovo aggiornamento che ha fatto infuriare molti: ecco perché tanti utenti stanno protestando online. 

YouTube di tanto in tanto si aggiorna per introdurre delle novità che rendano più appetibile l’app e facciano felici gli utenti. Nella maggior parte dei casi, gli aggiornamenti prevedono l’inserimento di funzioni interessanti e gli sviluppatori si impegnano per rimuovere bug e problemi.

YouTube, aggiornamento fa infuriare utenti
YouTube, ecco perché molti si stanno lamentando online (CantoLibre.it)

Tuttavia, a volte capita che un aggiornamento introduca una funzione che dia fastidio agli utenti e scateni proteste online. Sembra essere proprio questo il caso dell’ultima versione di YouTube che ha introdotto una nuova funzione che ha fatto arrabbiare molti. Di cosa si tratta? Ecco tutto quello che c’è da sapere sull’app di video più famosa al mondo.

YouTube, l’aggiornamento della discordia e perché è tanto odiato

Gli sviluppatori spesso introducono nuove funzioni di YouTube non solo per migliorare la user experience ma anche per spingere i contenuti a pagamento e aumentare l’engagement di coloro che hanno deciso di fare pubblicità con la piattaforma.

Tuttavia, quando gli aggiornamenti favoriscono le inserzioni a pagamento, gli utenti comuni non possono nascondere la rabbia e spesso si lamentano online. È proprio questo ciò che si sta verificando nelle ultime ore. Difatti, in tanti hanno evidenziato una nuova funzionalità implementata quando si usa YouTube su dispositivi Chromecast e Android TV.

YouTube, aggiornamento fa infuriare utenti
YouTube, ecco le proteste degli utenti per l’ultima versione (CantoLibre.it)

Cosa succede? Ebbene, a quanto pare, se si mette il video che si sta guardando in pausa per più di 5 minuti, l’app cambia automaticamente video e come screensaver inserisce un altro video al suo posto. Se si torna indietro si può ritornare al contenuto che si stava guardando, ma se per sbaglio si preme play allora parte il video che l’app ha impostato.

È un aggiornamento che molti hanno trovato inutile e che può rovinare le abitudini di chi guarda video comunemente utilizzando Chromecast o Android TV. Inoltre, diversi utenti hanno evidenziato come questa funzionalità sia attiva per tutti, anche per coloro che hanno un abbonamento a YouTube Premium. Inoltre, pare che non si possa disattivare in alcun modo.

Una nuova versione che fa arrabbiare gli utenti, che ormai sembrano aver perso il controllo su ciò che vogliono guardare: se qualcuno mette in pausa il video in tv, va in bagno o si prepara uno snack, al ritorno potrebbe potersi ritrovare con un altro video sullo schermo. Si tratta di una tecnica di YouTube e le proteste da parte degli utenti sono tante proprio per questa ragione. Bisognerà vedere se la piattaforma risponderà alle lamentele degli utenti e se qualcosa possa cambiare nel prossimo futuro.

Impostazioni privacy