Finalmente si potrà fare una cosa molto importante sul Google Play Store: tutti gli utenti la stavano aspettando.
Uno dei servizi più aggiornati di sempre è Google Play Store. Dato che è il negozio principale per chi utilizza Android, di certo Google deve accertarsi che sia sempre pronto. Ha il compito di soddisfare le esigenze dei suoi utenti, assicurarsi che funzioni correttamente e che le applicazioni siano sicure. In alcuni casi è successo che non lo fossero, ma per nostra fortuna non è una situazione che capita spesso e volentieri.
E in questo caso potremo tirare un sospiro di sollievo anche per un’altra ragione. A quanto pare sta per essere lanciata una funzione molto interessante, la stessa che ci permetterà di compiere una azione particolare. Si tratta di qualcosa che avremmo sempre voluto fare, quindi molti utenti la hanno desiderata in pratica. Ma che cosa si potrà fare nello specifico? Continua a leggere per scoprire di tutto al riguardo: verrai informato a dovere.
Google Play Store, arriva una novità molto importante: ascolta con attenzione
Ormai è da tanto tempo che Google ha deciso di migliorare la gestione delle app e dei dispositivi. Per questa ragione aiuterà tutti noi a mantenere un controllo più efficiente sull’archiviazione, ma anche sull’utilizzo della memoria stessa. Difatti è stata aggiunta una funzione sul Play Store per disinstallare app dispositivi collegate all’account Google. E la cosa più divertente è che sarà possibile farlo direttamente da remoto.
Sino a questo momento si poteva solo installare un’app a distanza. Dopo l’ultimo aggiornamento del Play Store, però, questa cosa è stata risolta una volta per tutte. Può essere un bel modo per evolvere la gestione dei dispositivi, in quanto la disinstallazione a distanza è un’ottima iniziativa. Una funzione del genere sorprende tutti quanti ed è soprattutto molto richiesta: la casa di Mountain View ha fatto centro.
Ora come ora è in fase di distribuzione e ci vorrà del tempo prima che sia disponibile. Sappiamo soltanto che è stata scoperta qualche mese fa, e che probabilmente Google si sta preoccupando di rilasciarla in maniera graduale. Non ha particolare fretta e pare che sia solo una questione di tempo, quindi vale la pena attendere in questo caso. Vi sareste aspettati una funzione del genere? Nessuno avrebbe mai pensato a qualcosa di simile.