La Roma prepara un grande colpo di calciomercato, attaccante fortissimo messo nel mirino: ecco di chi si tratta.
Con Daniele De Rossi in panchina, la Roma ha vissuto una seconda parte di stagione in netto miglioramento rispetto alla fase iniziale, anche se non è bastato, ai giallorossi, per centrare risultati importanti, con vere e proprie beffe arrivate sul finale.
La terza finale europea di fila è sfumata a pochi minuti dalla conclusione della gara di ritorno con il Bayer Leverkusen, in campionato la squadra non è andata al di là, ancora una volta, del sesto posto. Che avrebbe potuto essere utile per il piazzamento in Champions League, ma gli incroci di risultati hanno poi fatto decadere questa eventualità.
I segnali sono comunque stati incoraggianti e possono far sperare bene per il futuro. Le ambizioni del club giallorosso sono più vive che mai e vogliono sostanziarsi, sul mercato, con una serie di rinforzi importanti. Si guarda soprattutto al reparto d’attacco, dove qualcosa cambierà.
La conferma di Lukaku, senza la Champions, appare praticamente impossibile. Nel finale di stagione, si è assistito a un Abraham in crescita dopo il grave infortunio, ma anche l’inglese potrebbe partire, a fronte di una buona offerta. Per rinforzare la prima linea, la Roma pensa ad almeno un paio di colpi da novanta. Uno potrebbe essere Federico Chiesa, una suggestione che sarebbe graditissima per De Rossi. L’altro, è un attaccante che si è imposto in questa stagione tra le principali rivelazioni europee.
Roma, sfida alle big europee per Guirassy: gli scenari
Parliamo di Serhou Guirassy, autentico trascinatore dello Stoccarda. Il guineano ha riportato i tedeschi in Champions League a diversi anni di distanza con un campionato da ben 28 reti realizzate.
È lui uno dei nomi che starebbe seguendo il nuovo direttore sportivo Ghisolfi. Sapendo che la concorrenza è tanta, per la bravura del giocatore e non soltanto. Guirassy ha infatti una clausola rescissoria da 17 milioni e mezzo di euro, una cifra decisamente abbordabile, che però proprio per questo fa sì che siano in tanti a pensare a lui.
Non per caso, sul giocatore ci sono anche altre importanti squadre nostrane, come il Milan, ma la concorrenza delle società di Premier League, sullo sfondo, fa paura. Per convincere il giocatore, potrebbe essere necessario spingere notevolmente sull’ingaggio.