Dopo 20 anni di matrimonio i reali di Spagna Felipe e Letizia hanno fatto un annuncio inaspettato. Ecco cos’è successo.
Dopo i reali inglesi, Felipe e Letizia di Spagna sono sicuramente fra i nobili più amati nel mondo. Eleganti e raffinati, il loro amore dura da tantissimi anni. I due regnano felici dal 19 giugno 2014 quando Felipe diventa re di Spagna dopo l’abdicazione di suo padre, Juan Carlos.
Insieme hanno avuto due splendide figlie, Leonor, di 18 anni, e Sofia, di 17 anni. Dopo 20 anni di matrimonio la coppia però ha fatto un annuncio inaspettato che ha spiazzato tutti coloro che li amano. Ecco cosa è successo.
L’annuncio inaspettato di Felipe e Letizia di Spagna dopo 20 anni di matrimonio
Era il 22 maggio 2004 quando, nella Cattedrale dell’Almuneda, si tenne il matrimonio fra Felipe di Spagna e Letizia Ortiz Rocasolano. Sono passati ben 20 anni dal giorno delle nozze e, ancora ora, come allora, i due reali di Spagna sono innamorati.
Come riporta “Diva e Donna” la coppia ha festeggiato questo importante traguardo con un servizio fotografico nei giardini di palazzo reale insieme alle proprie figlie, Leonor e Sofia. La prima, di 18 anni, sta prestando servizio militare a Saragozza, come fece suo padre; la seconda, di 17 anni, sta studiando in un prestigioso college in Gran Bretagna (lo stesso frequentato da sua sorella maggiore).
L’amore fra Felipe e Letizia, però, è stato spesso minacciato da alcune cattive voci, soprattutto sul conto di lei. Per molti infatti Letizia è stata la principessa senza sangue blu nelle vene. Lei infatti era una giornalista televisiva in carriera, fra l’altro già divorziata. Prima di Felipe, infatti, è stata spostata con Alonso Guerrero Pérez per circa un anno. Nel 1999 il suo matrimonio era già finito e nel 2003 venne annunciato il fidanzamento con Felipe.
Per tanti altri, però, Letizia è stata un’innovatrice, come testimoniato anche dall’abito che scelse per le nozze, una creazione di Manuel Pertegaz, diverso dai soliti abiti da sposa visti fino ad allora. Nonostante queste voci, la coppia formata da Felipe e Letizia, come tante altre, ha attraversato alti e bassi, ma pare che ora la stima generale nei confronti dei reali di Spagna sia molto aumentata, anche e soprattutto grazie all’erede al trono Leonor che sta prestando servizio militare come fece suo padre.
Il 17 agosto 2023, infatti, la principessa ha iniziato il suo primo anno accademico all’Accademia militare di Saragozza dell’esercito spagnolo.