Serena Bortone lascia la Rai? Questa è la domanda che si pongono molti telespettatori di “Che sarà”, il programma condotto dalla giornalista, dopo le sue parole nell’ultima puntata.
Un saluto che ha sembrato più un addio, non solo al programma ma forse anche all’azienda di servizio pubblico per cui ha lavorato fino ad ora.
La Bortone, visibilmente commossa, ha ringraziato tutti coloro che hanno collaborato con lei, utilizzando un tempo verbale al passato che non è passato inosservato: “Sono stata onorata di lavorare con voi”. Queste parole hanno immediatamente acceso i riflettori sul suo futuro professionale.
Tensioni e commozione: indizi di un addio?
La commozione della presentatrice e le reazioni del suo staff durante l’ultima puntata hanno alimentato ulteriormente i sospetti su un possibile addio alla Rai. La gestualità e l’affetto mostrati da tutti quelli presenti in studio potrebbero essere interpretati come segnali di una separazione imminente. Inoltre, le tensioni tra Serena Bortone e l’azienda sono state evidenziate dal caso Scurati, con il monologo sul delitto Matteotti cancellato dalla programmazione della Rai per motivi non completamente chiariti.
Il rapporto tra Serena Bortone e la Rai sembra essere stato messo ulteriormente alla prova dalle recenti dichiarazioni dell’amministratore delegato Roberto Sergio riguardanti il “caso Scurati”. Sergio ha affermato che la conduttrice avrebbe dovuto essere licenziata per aver letto il monologo di Antonio Scurati, considerandolo un atto contro l’azienda. Queste parole aggiungono peso all’ipotesi che ci possano essere state delle frizioni significative tra la giornalista e i vertici dell’emittente.
L’incontro previsto per l’11 giugno tra Serena Bortone e i vertici della Rai potrebbe essere stato decisivo per il futuro professionale della conduttrice all’interno dell’azienda. Durante questa riunione sarebbero dovute emergere le posizioni relative agli eventi del 20 aprile e alle successive dichiarazioni pubbliche. Sebbene non siano trapelate informazioni specifiche su cosa sia stato discusso o deciso durante questo incontro, è possibile che abbia influenzato le decisioni future della giornalista riguardanti la sua carriera in Rai.
Di fronte a queste incertezze sul futuro professionale di Serena Bortone in Rai, sorge spontanea una domanda: cosa accadrà al programma “Che sarà”? Se dovesse confermarsi l’addio della conduttrice all’emittente pubblica italiana, rimane da vedere quale destino attenda questa trasmissione apprezzata dal pubblico. Potrebbe proseguire con una nuova conduzione o subire cambiamenti più radicali? Al momento restano molte domande senza risposta, ma gli spettatori sperano sicuramente in notizie positive riguardanti sia il futuro di Serena Bortone sia quello del loro amato programma.