test intelligenza formula più difficile del mondo test intelligenza formula più difficile del mondo

Test per veri nerd: solo i più intelligenti riescono a dare la risposta corretta

Sei un asso dei test d’intelligenza? Questo ti metterà a dura prova oggi: non tutti riescono a risolverlo in fretta.

Nel web è possibile trovare molti test d’intelligenza. Possono metterci in serie difficoltà dato che sono parecchio complicati, inoltre è richiesta una certa conoscenza del campo. Soltanto in questo modo si può sperare di risolverli in tempo, o quanto meno di avvicinarsi alla soluzione prima dello scadere dei secondi concessi. Ma il test di oggi siamo certi che vi metterà a dura prova: non è per niente facile.

test intelligenza formula più difficile del mondo
La formula più difficile del mondo: prova ad indovinarla – Cantolibre.it

Nella prima immagine potete vedere una domanda ben specifica. Nel mondo sono state pensate diverse formule, che possono essere più o meno complicate. Ce n’è una, però, che è considerata la più difficile fra tutte. Si tratta di una vera e propria sequenza matematica irrisolta e molto complicata da usare: non è alla portata di chiunque. Il vostro obiettivo è quella di indovinarla prima dello scadere del tempo.

Test di intelligenza, qual è la formula più difficile al mondo: indovinala in 15 secondi

Avete solo 15 secondi per trovare la risposta alla domanda. E riuscirci, come abbiamo accennato prima, non è per niente semplice. Bisogna avere una grande conoscenza del mondo della matematica, e anche delle varie formule che possono essere usate. Per cui è il caso di riflettere a pieno per riuscire a capire quale potrebbe essere. Se pensate di averla indovinata, allora potete continuare a leggere senza problemi.

test intelligenza formula più difficile del mondo
Hai indovinato la formula più difficile del mondo? – Cantolibre.it

La risposta giusta è la teoria di Yang-Mills, ritenuta la più difficile del mondo intero. Parliamo di una teoria di gauge basata su un gruppo unitario speciale, ed è alla base della cromodinamica quantistica e della teoria elettrodebole. Lo scopo era quello di estendere il concetto originale di “teoria di gauge” oltre il gruppo abeliano, così da fornire una formulazione invariante delle interazioni forti sull’isospin.

Purtroppo l’idea non ebbe molto successo per via dei quanti del campo di Yang-Mills che dovevano essere privi di massa, e quindi avere effetto a lunga distanza. La teoria fu introdotta agli inizi degli anni sessanta e ignorata per tanto tempo, sino a quando non divenne famosa in tutto il mondo. Ma eravate riusciti ad indovinarla, oppure era una domanda troppo complicata in questo caso? Non tutti ci riescono dato che è molto difficile, però può essere una buona occasione per imparare.

Impostazioni privacy