Avete un orologio di questo tipo al vostro polso? Allora vi consigliamo di venderlo subito, perché presto perderà il suo valore.
Il mercato degli orologi è in evoluzione costante. Ai grandi classici che durano da decenni, si sono aggiunti tanti altri modelli. Sia da parte di brand emergenti che da aziende che operano nel settore tech. Inevitabilmente gli smartwatch hanno scosso il settore, andando ad integrare modelli con design sempre più accattivanti ed eleganti con funzionalità che mai prima d’ora si erano viste.
Ecco dunque che anche voi potreste esservi avvicinati a questo settore, andando ad acquistare uno o più orologi che vi sembravano potessero soddisfare ogni aspettativa. Ma come per ogni mercato, anche in questo caso dovete stare attenti ai valori che potrebbero schizzare alle stelle o calare a picco per un motivo o per un altro. C’è un orologio in particolare che, se ancora indossate al polso, dovete vendere immediatamente. Tra poco infatti, perderà tutto il suo valore e non potrete farci più nulla.
Vendete ora questo orologio: il suo valore calerà a picco
Una notizia arrivata come un fulmine a ciel sereno e che inevitabilmente andrà a stravolgere il mercato degli smartwatch come lo abbiamo sempre conosciuto. Se anche voi avete questo orologio, dovete sapere che presto un aggiornamento farà perdere tutto il suo valore. Ecco perché dovreste farvi furbi e venderlo oggi stesso, così da poter avere un buon ritorno economico.
Si tratta del primo lotto di Galaxy Watch di Samsung, che ancora monta il sistema operativo Tizen OS. Ormai da anni tutti i nuovi modelli godono di WearOS, e pare che la divisione netta stia per diventare definitiva con l’ultima novità voluta dall’azienda sudcoreana. Secondo quanto emerso su Reddit, dove un utente ha avuto modo di postare gli screenshot di una conversazione avuta col Galaxy Store Operations di Samsung, pare che presto gli orologi prima della serie Watch 4 non verranno più supportati.
Tanto che il servizio Tizen potrà venire utilizzato solo fino a settembre 2025, si legge nel contenuto inviato tramite e-mail dal team. Ad oggi, gli smartwatch basati su TizenOS sono Galaxy Watch, Galaxy Watch 3, Active 1, Active 2, Gear e tutti gli altri lanciati prima dei Galaxy Watch 4. Già a partire dal prossimo 30 settembre, non ci saranno più contenuti a pagamento per orologi Tizen sul Galaxy Store. E dal 31 maggio 2025, scadrà anche il supporto. Ecco dunque che il consiglio sarebbe quello di vendere subito un orologio di questo tipo, perché tra meno di un anno diventerà inutilizzabile.