Riceviamo e volentieri pubblichiamo
RACCOLTA DI ABITI
SOLIDARIETÀ E DIGNITÀ PER [email protected]
L’assemblea di Santa Fede Liberata vi invita ad un atto concreto, ogni sabato alle 11:00 per una raccolta di abiti da mettere a disposizione di chi ne ha bisogno, e di confrontarsi su questi temi.
Rendiamo tutti i luoghi di aggregazione sociale spazi per creare comunità e solidarietà.
Lottiamo e partecipiamo per restare umani.
Battiamoci affinché tutte le strutture comunali che devono dare servizi ed assistenza lavorino per il diritto di tutti al reddito, alla casa, alla salute.
Contro la povertà che avanza mobilitiamo tutta la nostra esperienza.
Il progetto estremo della società di libero mercato è mercificare e vendere ogni bisogno della vita umana come, acqua, aria pulita, cibo sano, istruzione, salute. Questo progetto si sta tragicamente realizzando. La ricaduta sociale che si produce sotto i nostri occhi è un numero sempre più alto di persone allo sbando, che perdono lavoro, casa, istruzione, tutele per i minori, cure per i malati, assistenza per i disabili.
La povertà non è una condizione di natura ma l’effetto di un’economia ingiusta, che sottrae la ricchezza alle moltitudini per meglio concentrarla nelle mani di pochi. Non è un’incapacità di vita ma una debolezza costruita da leggi inique che regolano una società mercantile sempre più aggressiva e disumana.
OGNI SABATO MATTINA ALLE 11:00 A SANTA FEDE LIBERATA
Comitato di Santa Fede Liberata
Nome *
Email *
Website