Scandalosa sanatoria sul condono edilizio voluta da De Luca

CONDONO EDILIZIO; MATURO (GREEN ITALIA): INDECENTE LA SANATORIA VOLUTA DA DE LUCA IN CAMPANIA

Indecente il disegno di legge per la sanatoria sugli immobili voluto dal governatore della Regione Campania De Luca. L’abusivismo ‘buono’ e di ‘necessità’ non esiste, e in un territorio come quello campano che ha pagato, e continua a pagare, un prezzo altissimo all’illegalità legata agli intrecci tra malavita e cemento, nessun arretramento può essere concesso”.
Lo dichiara il co-portavoce di Green Italia Carmine Maturo.

maturo green“Il disegno di legge approvato dalla giunta della Regione Campania – continua Maturo – sostanzialmente suggerisce ai Comuni di rilevare gli immobili abusivi e di riconsegnarli in fitto a chi già li abita, autorizzando i Comuni a non abbattere le strutture abusive, pari al numero enorme di 70mila”.

“E’ furbesco l’intento di De Luca e della maggioranza che lo sostiene, perché l’abusivismo edilizio non è un’illegalità minore, ma è una piaga che ha procurato danni enormi al paesaggio e al territorio. Come Green Italia lanciamo un appello a tutte le amministrazioni comunali, alle associazioni ambientaliste, alla cittadinanza attiva che vogliono bene al proprio territorio di ribellarsi a questo ulteriore tentativo di condono e di sfregio del territorio”  – conclude il portavoce di Green Italia

No commento

Lascia risposta

*

*