Raccolta abiti. Solidarietà e dignità per tutti

Ogni sabato alle 11.00 presso Santa Fede LIberata via San Giovanni Maggiore Pignatelli

Riceviamo e volentieri pubblichiamo

RACCOLTA DI ABITI

SOLIDARIETÀ E DIGNITÀ PER TUTT@

L’assemblea di Santa Fede Liberata vi invita ad un atto concreto, ogni sabato alle 11:00 per una raccolta di abiti da mettere a disposizione di chi ne ha bisogno, e di confrontarsi su questi temi.

Rendiamo tutti i luoghi di aggregazione sociale spazi per  creare comunità e solidarietà.

Lottiamo e partecipiamo per restare umani.

Battiamoci affinché tutte le strutture comunali che devono dare servizi ed assistenza lavorino per il diritto di tutti al reddito, alla casa, alla salute.raccolta-indumenti-acqui

Contro la povertà che avanza mobilitiamo tutta la nostra esperienza.

Il progetto estremo della società di libero mercato è mercificare e vendere ogni bisogno della vita umana come, acqua, aria pulita, cibo sano, istruzione, salute. Questo progetto si sta tragicamente realizzando. La ricaduta sociale che si produce sotto i nostri occhi è un numero sempre più alto di persone allo sbando, che perdono lavoro, casa, istruzione, tutele per i minori, cure per i malati, assistenza per i disabili.

La povertà non è una condizione di natura ma l’effetto di un’economia ingiusta, che sottrae la ricchezza alle moltitudini per meglio concentrarla nelle mani di pochi.  Non è un’incapacità di vita ma una debolezza costruita da leggi inique che regolano una società mercantile sempre più aggressiva e disumana.

OGNI SABATO MATTINA ALLE 11:00 A SANTA FEDE LIBERATA

Comitato di Santa Fede Liberata

No commento

Lascia risposta

*

*