L’Europa a Napoli in Piazza Dante dal 1 al 4 Settembre

Grande manifestazione internazionale che approda per la prima volta nel SUD Italia a Napoli

Un viaggio enogastronomico tutta Europa, attraverso i piatti tipici come Tapas, Pita, Brezel, Birre tedesche e ceche, Strudel di mele, Sachertorte, Paella spagnola, Trdelnik slovacco ed ovviamente un po’ del meglio delle specialità italiane.

Bellissimo il colpo d’occhio ieri nel cuore del centro storico della città con le bandiere al vento dei paesi partecipanti con i loro stand: “Austria, Belgio, Francia, Germania, Grecia, Lituania, Polonia, Scozia, Slovenia e Spagna “.

danteUn evento organizzato dall’ Associazione Nazionale Commercio su Aree Pubbliche, la Confesercenti di Napoli, della provincia e dalla Confesercenti Campania, con il Patrocinio del Comune di Napoli.

Durante la conferenza stampa di presentazione, l’Assessore al Commercio ed alle attività produttive del Comune di Napoli Enrico Panini ha detto: “Ringrazio gli organizzatori per aver scelto Napoli per realizzare un evento di altissima qualità. Ospitare nella nostra città il Mercato Europeo ci rende felicissimi, una dimensione davvero internazionale, un evento che mescola prodotti enogastronomici di diverse tradizioni e di diversi paesi in un’unica piazza, Piazza Dante, un luogo dove le persone si incontrano e si confrontano con le loro mille identità nell’ottica positiva del cambiamento e della crescita collettiva».

L’assessore ha anche confermato che l’evento si svolgerà a Napoli anche nel 2017. “A partire dal prossimo 5 settembre lavoreremo per l’organizzazione della prossima edizione di Mercato Europeo a Napoli, in modo da intercettare per tempo flussi turistici ancora più impegnativi ed entrare con lo spirito dell’evento ancora di più nel cuore della città”. Buon appetito a Tutti.

No commento

Lascia risposta

*

*