Le vacanze dei signori Lagonìa

Doppio spettacolo all'Area Nord del lavoro di Francesco Colella e Francesco Lagin, domami alle 20 .30, si replica il pomeriggio di Domenica

Riceviamo e volentieri pubblichiamo di: Paolo Popoli

Sabato 4 febbraio 2017 alle ore 20:30 e domenica 5 febbraio 2017 alle ore 18:00, per la stagione 2016-17 “Teatro edificante #civadosicuro”, al Teatro Area Nord di Napoli è in programma Le vacanze dei signori Lagonìa di Francesco Colella e Francesco Lagi. Spettacolo di dirompente e mai scontata comicità, torna nello spazio di Piscinola dove fu proposto con grande successo lo scorso anno. Al centro della scena ci sono una spiaggia e un ombrellone, e ci sono i coniugi Lagonìa in un giorno che per loro non sarà un giorno qualsiasi. Tra una dieta finita già di lunedì, e una canzone di Gianni Morandi, si assiste all’epica di un matrimonio durato quarant’anni, di un amore spietato quanto dolce. La pièce è interpretata da Colella con Mariano Pirrello. La regia è di Lagi. Le scene sono di Salvo Ingala, il disegno luci di Martin Emanuel Palma e il suono di Giuseppe D’Amato.

(costo del biglietto: 15 euro con parcheggio custodito e servizio navetta gratuiti).

-Sabato 4 febbraio 2017 alle ore 20:30 e domenica 5 febbraio 2017 alle ore 18:00

Teatro Area Nord – via Nuova Dietro la Vigna 20, (Piscinola) Napoli

 

lagoniaSINOSSI

Su una spiaggia ci sono due anziani signori, marito e moglie: sono i signori Lagonìa. Guardano le onde che si arrotolano nel mare mentre si srotolano i loro pensieri. Nessuno dei due, però, è nato per dare voce ai sentimenti in modo intonato. La loro è una comunicazione fatta di intimità silenziosa e di risate improvvise, furie e riconciliazioni, pianti e mazzate sulle ginocchia. In questa giornata c’è il tempo per una maledizione e una nuotatina a largo, per il ricordo di una bimba e per quello di una dieta finita già di lunedì, c’è un gabbiano che muore d’infarto, e una nuvola a forma di coniglio, c’è una canzone di Gianni Morandi e la fine del mondo, c’è una barca che li può portare via. Il solo racconto che i signori Lagonìa ci offrono è quello del loro amore spietato e dolce, a tratti dispotico o molesto, che noi ci troviamo a spiare. C’è l’epica di un matrimonio durato quarant’anni e questo giorno qua, che non è un giorno qualsiasi della loro vita.

-Sabato 4 febbraio 2017 alle ore 20:30 e domenica 5 febbraio 2017 alle ore 18:00

Teatro Area Nord – via Nuova Dietro la Vigna 20, (Piscinola) Napoli

Le vacanze dei signori Lagonìa (una foto di famiglia per due attori, un ombrellone e un mare immaginato)

scritto da: Francesco Colella e Francesco Lagi

con: Francesco Colella, Mariano Pirrello

disegno luci: Martin Emanuel Palma

disegno suono: Giuseppe D’Amato

scenografia: Salvo Ingala

regia: Francesco Lagi

produzione: Teatrodilina, Progetto Goldstein

Biglietti: 15 euro – parcheggio custodito gratuito + servizio navetta gratuito (per info: 333. 5496507)

INFO: tel. 081.5851096 – 340.1098705 – www.liberascenaensemble.it – [email protected]

No commento

Lascia risposta

*

*