L’Apogeo nel cuore della Sanità

Nuova produzione per l’etichetta sociale “Apogeo Records”, presentato in Web Andrea De Rosa

La crisi ha portato una brusca frenata a tutti i tipi d’investimenti e di scommesse, nei periodi di crisi, normalmente, il primo settore a fermarsi è quello della cultura, e quando si dice cultura, si parla di tutto ciò che ruota intorno al’’immaginazione e al pensiero.

Cominciare una nuova attività soprattutto oggi, e nel settore culturale è un’operazione difficile e che richiede coraggio, è il coraggio è la ricetta vincente di un gruppo di amici che ha deciso di aprire un’etichetta discografica a carattere sociale,  sin dal 2010 nel cuore di Napoli, nel quartiere Sanità.

 
apogeorecords

Il Progetto L’Altra Napoli ONLUS “Musica e Nuove Tecnologie” parte nel 2010 grazie ai sostegni della Fondazione e di IBM.

 

Con questi non indifferenti aiuti è stata aperta presso la basilica seicentesca di San Severo, dell’Arcidiocesi di Napoli l’etichetta e uno studio di registrazione all’avanguardia.

L’Apogeo Records ha presentato il 15 settembre in Web l’ultima produzione.

Si tratta del lavoro di un giovane cantautore napoletano, Andrea De Rosa che con un videoclip presenta la sua canzone “Cinema Arcobaleno”.

Il  cantautore (cui oggi è il suo compleanno e ci associamo ai tanti altri auguri)  già proveniente da un gruppo che in città era riuscito a farsi un seguito i Adailysong, si è cimentato in un lavoro singolo raccontando una storia d’amore finita e in cui restano solo i ricordi di quello che si è fatto e dei sogni che non si sono realizzati “chissà se Londra è ancora li, comunque ricordati di starmi bene”, canta Andrea De Rosa.

Andrea De Rosa ha quindi girato un video diretto da Victor Mignatti, regista documentarista e di video musicali ha già al suo attivo una Candidatura a un Grammy per il video di R. Kelly, “Trapped in the closet”.
Andrea-De-RosaIl Video, semplice e lineare è una rincorsa d’immagini tra la casa di Andrea, colma di tutti i suoi sogni e attività, e i tetti e le strade di Napoli, nonché l’immagine del Cinema Arcobaleno che è il fiore al’’occhiello del quartiere di Antignano al Vomero e che del video è l’immagine portante.

Il Cd è in vendita in tutti i digital Store ed è parte integrante di un progetto “Luce – Racconto di un quartiere”. Iniziativa nata per celebrare la nascita della Fondazione San Gennaro che ha visto la collaborazione di diversi musicisti ma soprattutto la partecipazione dei bambini del Rione Sanità.

http://www.youtube.com/watch?v=zC2WPDcyw6E&feature=youtu.be

 

 

 

 

 

 

No commento

Lascia risposta

*

*