Per Arturo c’è tutta la speranza del mondo. Ieri Napoli si è unita ancor di più con i tantissimi ragazzi e ragazze delle scuole cittadine.
Si sono viste tante famiglie, ma anche rappresentanti istituzionali nazionali, proprio quelli che, forse, sui temi legati all’istruzione ed all’inclusione sociale, hanno tagliato i fondi necessari per dare costante continuità ai progetti, anche scolastici.
Abbiamo visto e sentito la mamma di Arturo, donna di grandissimo valore, coraggiosa nell’affermare, nelle sue pubbliche riflessioni, il pensiero di tutti noi e che ci dona forza anche con la tragedia personale che è diventata di tutta la comunità partenopea.
Hanno ragione alcuni ragazzi dell’Istituto Casanova,che erano al corteo, a confidare che i modelli di Gomorra influenzano più che negativamente la sfortunata gioventù di tantissimi minorenni descolarizzati.
Presente il Sindaco Luigi de Magistris con tantissimi consiglieri municipali e comunali e presidenti di municipalità. Ieri da Piazza Miracoli è ripartito, insieme a migliaia di giovani, un nuovo riscatto per tutta la città.
Forza Arturo ce la faremo!
Nella foto la mamma di Arturo
Nome *
Email *
Website