IL SOSTEGNO AL TEATRO DELL’AREA NORD

PUPILLE E PAPILLE: LA CENTRALITÀ' DELLA CULTURA NELLA AREA NORD DELLA CITTA'

Pupille&Papille è il Cineforum del Teatro Area Nord di Piscinola, creato grazie all’impegno del Direttore Lello Serao, raccogliendo la richiesta del territorio di ampliare l’offerta culturale del Teatro.

Un’idea quella del Cineforum promossa dall’Associazione “Noi&Piscinola” che è riuscita ad aggregare su questo progetto una parte consistente della galassia associativa presente sul territorio a Nord di Napoli e non solo.

A partire dallo storico GRIDAS di Scampia, Legambiente Circolo La Gru, Legambiente Centro Antico, Dream Team-Donne in Rete, Arci Scampia, Caffè Letterario di Scampia, Centro Hirtado, Porte Invisibili, VODISCA, Sentierid’Arte, Libera scena Ensamble, Plajanum,Pollici Verdi, CentroInsieme, Teatri Associati di Napoli.

Tutti soggetti che fanno della promozione sociale il centro delle loro attività, attraverso eventi culturali e di impegno civile, volti allo sviluppo di idee e progetti innovativi mirati alla riqualificazione territoriale, a creare occasioni d’incontro, di aggregazione e di crescita civile e sociale.

pipille e pailleMartedi 24 Maggio alle ore 19,30 è previsto l’ultimo appuntamento dell’edizione di questa stagione di Pupille&Papille, con la proiezione del Film: Passione di John Turturro.

A seguire ci sarà un piccolo recital con alcuni artisti che genrosamente si esibiranno per il pubblico. M’Barka Taleb e Nicola Mormone (entrambi presenti nel cast del film). Cinzia Rizzone (Soprano) Carmine Monaco (Baritono) Myriam Lattanzio il poeta Salvatore Nappa Al Pianoforte ci sarà il Maestro Angelo Gazzaneo.

L’ingresso sarà a titolo gratuito e fino ad esaurimento posti: L’idea di Pupille&Papille nasce soprattutto a sostegno del Teatro Area Nord, unico centro Culturale in tutta l’area Nord di Napoli, coinvolgendo soprattutto le giovani generazioni , facendo leva sulla diffusa passione per il Cinema, senza fermarsi solo ad essa, ma creando anche altre occasioni.

Pupille&Papille abbina la centralità della cultura, con la necessità di veicolare la diffusione di una cittadinanza attiva, responsabile e propositiva, ponendo al centro il contributo delle associazioni, importantissimo sostegno sul territorio, allo scopo di creare anche occasioni per far sviluppare talenti e attitudini, utilizzando linguaggi espressivi diversificati come quelli teatrali, cinematografici, musicali ed arti figurative attraverso mostre.

La formula del Cineforum è senza alcuno scopo di lucro, propone 12 Films con spuntino finale, richiesto un piccolissimo contributo economico sottoforma di quota associativa A parziale copertura delle sole spese

Umberto Laperuta

LabManager Dipartimento di Biologia della Federico II. Presidente ODV "Noi&Piscinola", compagni di viaggio del Teatro Area Nord. Tutta la mia passione a sostegno del TAN, terzo teatro comunale di Napoli, unico centro culturale in tutta l'Area Nord della città. Aspettando i tempi della politica, intendiamo contribuire ad unire la città ed i suoi quartieri attraverso la promozione culturale ed artistica, pur consapevoli che: "Ad ogni problema complesso corrisponde una soluzione semplice..... ma è quasi sempre quella sbagliata!!
No commento

Lascia risposta

*

*