GIORNATA NAZIONALE DEL TREKKING URBANO: SPETTACOLO ITINERANTE CON IL COLLETTIVO LUNAZIONE

"In cerca di Neàpoli" un percorso teatralizzato per scoprire le storie mitologiche della città di Napoli

Riceviamo e volentieri pubblichiamo di: Nicoletta de Vita

In occasione della Giornata Nazionale del Trekking Urbano organizzata dal Comune di Napoli, il collettivo lunAzione presenta:

“In cerca di Neàpoli” un percorso teatralizzato per scoprire le storie mitologiche della città di Napoli (progetto Teatro Ovunque).

Durante il percorso gli spettatori saranno catapultati in una storia immaginaria sulla fondazione della città. Nella straordinarialocation di Castel dell’Ovo gli attori daranno vita a uomini e donne realmente esistiti o vissuti anche soltanto nel nostro immaginario e verranno narrate storie fantastiche della città partenopea.

Il lavoro è pensato come un percorso itinerante e interattivo per adulti e per bambini. In cerca di Neàpoli è la storia immaginaria della fondazione di una città nuova, un interrogarsi su ogni forma di diversità e sulle possibilità di convivenza in cerca di soluzioni.

Vuol essere un gioco tra musica e teatro per esplorare possibilità immaginative che recuperino il principio attivo di temi all’ordine del giorno senza pretesa di fedeltà pedissequa o di comunicazione di messaggi, piuttosto con il desiderio di mostrare qualcosa di cui lo spettatore, bambino o adulto che sia, possa conservare memoria emotiva.

Sabato 28 ottobre ore 10,00 (appuntamento all’ingresso di Castel dell’Ovo)

Quota di partecipazione: 5,00 euro (percorso e degustazione)

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

Info e prenotazione obbligatoria [email protected]
Tel. 3355432067 – 3393956223

No commento

Lascia risposta

*

*