FRAGILI ANIME GUERRIERE al Teatro Area Nord

Stefano Benni su Delirio creativo: "una musica di dolore e speranza assieme forse solo a Napoli la puoi suonare cosi forte". 7 Maggio presentazione del disco al Teatro Area Nord.

“FRAGILI ANIME GUERRIERE”
Nel giorno dell’uscita del cd in tutti i negozi e gli store digitali, anteprima del cd di Raffaele Bruno e Delirio Creativo al Teatro Area Nord il 7 Maggio ore 18
FInaleUn concerto teatrale in cui ascoltare in anteprima i brani del cd e “vedere” la loro messa in scena in uno spettacolo di “teatro canzone” fatto di parole, musica e “corpo” in puro stile “delirio creativo”.
In scena oltre a Raffaele Bruno, autore dei brani e voce recitante sci sarà la DELIRIO CREATIVO band:
Enzo Colursi: voce e piano, Federica Palo voce recitante, daniele de vita: chitarre, Luigi castiello: contrabasso, Santolo Rea ( da diversaemente rossi) batteria e percussioni, Vincenzo Maddaluno fiati.

Il disco è composto di duetti e potremo assistere in anteprima ad alcuni di questi brani.
Gli ospiti della serata al TAN ancora in via di aggiornamento, ci sarà sicuramente il gruppo LE  ISOLE MINORI SETTIME

Questo non è un semplice concerto, in ogni canzone c’è un pezzo dell’impegno artistico e sociale di Raffaele e della sua compagnia è una sorta di diario degli incontri più significativi.
Il Delirio Creativo ha lavorato e lavora nelle carceri, nelle comunità di recupero per tossicodipendenti, nei centri diurni dove si tratta e accoglie il disagio psichico, e collabora con numerose associazione che operano su tutto il territorio campano e collabora inoltre con moltissime realtà operanti nel territorio di Scampia che saranno presenti e verranno “presentate” durante la serata.

Autore e co-autore di tutte le canzoni del suo primo cd in collaborazione con “Rete co’mar” in “Tutti Fuori” (ed.Marechiaro).
Nel cd FRAGILI ANIME GUERRIERE continua e si evolve la ricerca di Raffaele Bruno su come il teatro possa trovare posto nelle canzoni in maniera sempre più organica e per realizzare questo incontro.
OLTRE alla Delirio Creativo “band”, nel disco suonano come special guest:

Marco Salvatore, Michelangelo Bencivenga, Giuseppe Maddaluno, Carla Grimaldi e  Igor Caiazza -Zildijan artist– tutti i pezzi sono arrangiati da Massimo “blindur” De vita e nel disco hanno partecipato con passione e generosità circa 30 artisti

Raffaele è autore o co-autore di tutti i testi dei brani presenti nel cd
(gli autori delle musiche sono Alessandro Colmaier, Roberto Colella, Isole Minori Settime, Emanuele Aprile, Massimo De vita, Rete co’mar)

Delirio CreativoI DUETTI DEL DISCO SONO STATI REALIZZATI CON:
GIGLIO
FEDE’N’MARLEN
GNUT
O’ROM
ISOLE MINORI SETTIME
MAURIZIO CAPONE
SILVIA ROMANO
GIANNI LAMAGNA
GATOS DO MAR
ROBERTO COLELLA

 

Vi Aspettiamo il 7 Maggio alle ore 18,00 presso il Teatro Area Nord in Via Nuova Dietro la Vigna 20, Napoli.

PER APPROFONDIRE:
Rosaria (intro del disco)
https://www.youtube.com/watch?v=5o3szqVFu9Y&t=4s
il  sito http://deliriocreativo.wixsite.com/deliriocreativo
il  blog https://deliriocreativo.wordpress.com/

Foto di Loreto Terranova

No commento

Lascia risposta

*

*