Cibo, Musica e Libertà! Parte una voce per Amnesty International

La manifestazione che vede campione uscente Eduardo Bennato sperimenta una nuova ricetta, Musica Arte e Cibo. Si comincia a Rovigo

E’ una manifestazione che seguiamo in modo particolare da diversi anni, l’ultimo ha visto vincere il menestrello di Campi Flegrei Edoardo Bennato con “Pronti a salpare

Si tratterà per quest’anno di una performance lunga nel tempo e che vedrà il suo culmine in Estate nella Provincia di Rovigo.

voci2La rassegna è mirabilmente curata da Michele Lionello, ed ogni anno offre spunti nuovi, sia sotto il profilo musicale, sia sotto quello turistico paesaggistico, un’edizione si svolse finanche sulla spiaggia. E’ un bell’appuntamento per chi abita in zona o pensa di passarci un interessante week end.

L’edizione di quest’anno prende il via da una sera a cena, (a seguire il comunicato), è un altro dei nuovi modi di esserci vicini e scambiare opinioni e riflettere sui temi che Amnesty international stende sul tappeto. L’ultima edizione fu dedicata a Giulio Regeni e per sollevare l’umanità contro la vergogna delle spose bambine.

Accomodati, ti invitiamo alle Cene a Regola d’arte

“Metti un’azienda agricola immersa nella campagna Polesana, dove si respira aria di casa e dove il cibo è sano e genuino; aggiungi un artista, che ama giocare con gli ingredienti usati in cucina per dar vita ad illustrazioni che fanno riflettere; condisci tutto con le note di un cantautore che raccontano storie di passioni e ideali: sono questi gli ingredienti delle Cene a regola d’Arte, una serie di appuntamenti tra cucina, musica e creatività organizzate da Voci per la Libertà e Dell’Arte per la prossima stagione invernale.

slider-6-1920x1080Si parte sabato 5 novembre alle ore 20.30 nello splendido scenario rurale dell’azienda agricola La Galassa di Gavello: da sempre sostenitrice del diritto ad una sana alimentazione, rispettosa per l’uomo e l’ambiente, propone un menu di stagione preparato con prodotti naturali e genuini, realizzati senza utilizzo di chimica o conservanti.

La nostra Etica focalizzata sulla freschezza e originalità dei prodotti – spiega la titolare, Giovanna Zecchin – ha fatto sì che l’azienda La Galassia sia conosciuta e apprezzata come una delle realtà a livello agricolo più importanti della provincia di Rovigo”.
A condire la serata di creatività artistica, ci sarà il pittore rodigino Daniele Totaro che sperimenterà una tavolozza molto originale fatta di ingredienti usati in cucina, come il succo di mirtillo, la curcuma, lo zenzero. L’obiettivo della serata sarà quello di giocare e interagire con gli ospiti addentrandosi nelle possibilità descrittive, interpretative e ludiche del segno.

voci3La musica sarà l’ingrediente segreto di questa serata tra musica e arte: ospite il cantautore mantovano MUD, alias Michele Negrini, che accompagnerà i commensali in un viaggio all’interno della vena più intima delle sonorità acustiche. Già vincitore dell’edizione 2014 del Premio Amnesty International Emergenti, MUD si muove attraverso richiami ai mondi musicali nati nelle periferie come il blues, il reggae, la canzone d’autore fino all’ hip-hop, dando vita ad un mondo musicale leggero ma allo stesso tempo impegnato e profondo.

A dare il benvenuto agli ospiti, uno stuzzicante aperitivo preparato proprio con gli ingredienti usati dall’artista Totaro nella sua performance.

Le CENE A REGOLA D’ARTE sono organizzate con il supporto di “Schizzi in cucina” il progetto nato ad Adria che unisce arte a cibo e vuole coinvolgere, proprio come noi, un pubblico che non è necessariamente quello dei musei evidenziando il coraggio di questi artisti di mettersi in gioco in contesti diversi.

Anche per questo evento possiamo contare sulla partnership della rivista REM, con noi nella promozione del nostro splendido territorio e delle sue tipicità”

Per chi ne volesse sapere di più rivolgersi: al 348 7457849 oppure via mail a [email protected]

DOVE:
Azienda Agricola La Galassa
Via Guccia, 12, 45010 Gavello RO

 

 

No commento

Lascia risposta

*

*