Assemblea con Alan Woods a Napoli!

Incontro di politica internazionale di alto profilo alla città del sole il 7 Novembre
Riceviamo e pubblichiamo
Scritto da Sinistra Classe Rivoluzione Napoli

Il 7 novembre alle 16:30 alla Città del Sole nel plesso dell’Asilo Filangieri discuteremo con Alan Woods della nuova fase politica che si è appena aperta e che è ben rappresentata dalle rivolte di questo periodo.
Milioni di giovani e lavoratori in queste settimane stanno riempendo le principali piazze dei loro paesi con l’obiettivo di abbattere il sistema politico e impedire che i loro governi varino nuove politiche di austerità.
Con sempre più chiarezza si sta facendo spazio l’idea che solo attraverso la lotta si possano ottenere delle vittorie e questo è un dato in assoluta controtendenza se si pensa ai processi politici degli ultimi dieci anni.
In Cile più di un milione di persone sono scese in piazza al grido di “Il popolo unito non sarà mai vinto“, in Catalogna agli arresti dei leader indipendentisti voluti dal governo centrale le masse hanno risposto con manifestazioni imponenti…Ecuador, Libano, Iraq, Egitto sono solo altri esempi dello stesso processo di attivazione politica di centinaia di migliaia di persone.
Alan Woods è stato consigliere del Presidente venezuelano Ugo Chavez ed è tra i principali teorici della Tendenza Marxista Internazionale, oltre ad essere direttore della casa editrice Wellred Books e del sito di approfondimento politico marxist.com.
È autore di numerose pubblicazioni tra cui Storia del bolscevismo e le Idee di Karl Marx recentemente pubblicate in Italia.
No commento

Lascia risposta

*

*