3341051030 è falso!

Condivisioni a manetta per un servizio inesistente, se volete salvare un cane dalle ruote chiamare la stradale. Comunicato dell Garante Diritti Animali Napoli 

Questo numero di telefono gira da ieri su moltissime pagine F.B. la nostra collaboratrice Grazia Petitto ha chiamato e ha ricevuto l’amara sorpresa di sapere che quel numero non è attivo dal 4 Aprile del 2015.

A tal proposito pubblichiamo un comunicato del Garante dei diritti degli Animali di Napoli, lo abbiamo ricevuto dall’amica Daniela Wollmann.

dal Garante Diritti Animali Napoli

cane«La sola cosa da fare SE SI VUOLE AIUTARE UN ANIMALE IN DIFFICOLTà SU STRADE A SCORRIMENTO VELOCE è chiamare la POLIZIA STRADALE componento il 113 e facendosi passare IL COMPARTIMENTO DI ZONA. FACENDO POI PRESENTE CHE L’ANIMALE COMPORTA ANCHE RISCHI PER I CONDUCENTI DELLE AUTO CIRCOLANTI E DANDO INDICAZIONI PRECISE SUL LUOGO OVE E’ STATO AVVISTATO (numero scritto sul SEGNALE MILIARE CHE INDICA IL CHILOMETRO E IL NOME DELLA STRADA- SS statale, SP Provinciale, A1 autostrada A1 ecc ecc). Si raccomanda la precisione, e sarebbe bene anche aspettare sul posto, ove possibile.»
NON SEGNATEVI NUMERI CHE PROMETTONO PRONTI INTERVENTI PER ANIMALI SU STRADE A SCORRIMENTO VELOCE. SONO SPESSO FALSI, PERCHé O DIREZIONANO TELEFONATE A SCOPO DI LUCRO O FANNO ACCAMPARE DIRITTI PER ESIGERE FONDI DA QUALCHE ENTE LOCALE. per verificare, chiamate quel numero e verificate chi risponde. Di solito, nessuno. Infatti ora sto chiamando il numero che mi avevano indicato e c’è una segreteria telefonica che dice “siamo spiacenti ma non c’è più spazio per registrare nuovi messaggi arrivederci”. Messaggi come questo periodicamente ne vengono fuori ma si rivelano tutti INUTILI. Evidentemente chiedono FONDI esibendo un SOCCORSO che poi NON ESEGUONO. La sola cosa da fare SE SI VUOLE AIUTARE UN ANIMALE IN DIFFICOLTà SU STRADE A SCORRIMENTO VELOCE è chiamare la POLIZIA STRADALE componento il 113 e facendosi passare IL COMPARTIMENTO DI ZONA. FACENDO POI PRESENTE CHE L’ANIMALE COMPORTA ANCHE RISCHI PER I CONDUCENTI DELLE AUTO CIRCOLANTI E DANDO INDICAZIONI PRECISE SUL LUOGO OVE E’ STATO AVVISTATO (numero scritto sul SEGNALE MILIARE CHE INDICA IL CHILOMETRO E IL NOME DELLA STRADA- SS statale, SP Provinciale, A1 autostrada A1 ecc ecc). Si raccomanda la precisione, e sarebbe bene anche aspettare sul posto, ove possibile. NON RINCORRETE MAI GLI ANIMALI, ALL’80 PER CENTO FINISCONO SOTTO LE RUOTE PER VOSTRA RESPONSABILITà.
Garante Diritti Animali Napoli

No commento

Lascia risposta

*

*